sabato 12 ottobre 2013

Aranel Necklace


Buon sabato a tutti!

Oggi volevo dedicare questo post alla mia ultima "fatica" :p
Ho realizzato una collana molto più "elaborata" del solito che ho indossato durante l'ultima fiera Creattiva di Bergamo, al quale dedicherò un post a parte. 
La collana è composta principalmente da cabochon e perle da 8mm in Labradorite (la mia ossessione :p ) incastonate con Delica Myiuki 10/0 ed 11/0 in colorazione Metallic Bronze Light, decorata con Rocailles 11/0 Toho in colorazione Higher Metallic Frosted Carnivale e 15/0 Toho color Permanent Finish  Matte Galvanized Starlight e con inserti di catena di strass in Swarovski.

Le incastonature principali sono realizzate mediante tecnica Embroidery, mentre per le perle di congiunzione dei cabochon sono state realizzate seguendo il tutorial di Sabine Lippert (QUI il tutorial messo a disposizione gratuitamente dalla stessa Lippert), mentre per la parte terminale ho eseguito una semplice lavorazione in Herringbone intervallata da perle in labradorite da 8mm.
Vi lascio di seguito le foto della collana con relativi particolari.









Ho impiegato molto tempo per realizzarla anche perchè mi dedicavo alle perline solo pochi momenti  durante le ore serali, ma nel complesso sono abbastanza soddisfatta del risultato finale.
Spero che vi piaccia. Al prossimo post :)

(LINK al Negozio Etsy)








2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...