mercoledì 17 luglio 2013

Ciondolo Phèdre

Terza ed ultima collana ispirata alla trilogia di Kushiel. Questa volta si tratta della protagonista principale del romanzo, Phèdre, da cui prende il nome la collana. Infatti i colori utilizzati per realizzarla sono il rosso ed il nero.

Il ciondolo è formato da un bellissimo cabochon a forma di goccia in radice di rubino, delle dimensioni di 15X22 mm, decorato con una catena di strass di colore nero tramite lavorazione in embroidery. 
La decorazione esterna è formata da rocailles 11/0 della Toho in colore Opaque Jet, 15/0 sempre Toho in Raspberry Gold Luster e bicono Swarovski da 3 mm in colorazione Siam AB. 

Nella parte superiore ho incastonato uno strass della Swarovski da 6mm in colorazione Jet che successivamente ho unito alla decorazione, terminando con dei picot esterni con 15/0 Opaque Jet cercando di mantenere la forma originale del cabochon.

 Per la collana ho scelto di utilizzare un nastro in velluto alto 10mm in modo tale da renderlo molto aderente al collo, a formare una sorta di collare.

Di seguito le foto della collana con relativi particolari.








Spero vi piaccia!!
 A presto con un altro post ^_^

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...